• -15% Estasi infame. Seconda edizione.

    Estasi infame. Seconda edizione.

    Francesca Leonora Carimonti è una raffinata intellettuale dal fascino carismatico, ossessionata dal suo delirio erotico di dominatrice. Ed è determinata a “scalare questo paese”, destinato sembrerebbe a una inarrestabile decadenza, maneggiando con talento e spregiudicatezza le consolidate leggi del successo di massa.
    E ci riesce. Mentre dilaga il pubblico entusiasmo per i suoi libri, per il suo esibirsi in televisione e in rete, costruisce un suo mondo privato, creando una vera e propria setta di adoratrici e adoratori con i quali mette in scena le sue pulsioni sessuali e di potere, fino a perdersi nell’ebbrezza di una immoralità senza ritorno.
    Aggrovigliato inestricabilmente alla libidine fisica e mentale di Leonora è però il sospetto contorto e angoscioso, ma anche eccitante, di dover rendere conto delle sue azioni, dopo la morte, a un essere superiore.
    Il romanzo affonda in modo vertiginoso negli abissi della psiche umana, negli interrogativi immutabili e senza risposta, nell’eros irresistibile che stravolge le menti, nelle meccaniche inesorabili del potere e della sottomissione. Ma anche nell’angoscia implacabile davanti alla scelta tra bene e male e alla visione di un al di là dove le sofferenze verranno forse compensate nel giorno del giudizio oppure saranno destinate a restare senza riscatto nell’indifferenza cosmica.

    Il prezzo originale era: 20.00 €.Il prezzo attuale è: 17.00 €.
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  • -15% I giorni sono sempre più brevi.

    I giorni sono sempre più brevi.

    Siamo a Roma. Alberto Modei, uno scrittore cinquantanovenne che vive da solo e rifugge la tecnologia, inizia a scrivere un diario. Alberto non ha computer né televisore, né smartphone. Le uniche concessioni alla tecnica sono una vetusta macchina da scrivere Olivetti 82, lo stesso modello usato da Moravia, e una radio a valvole ereditata dal padre. Alberto è un flâneur, un osservatore randagio di luoghi e comportamenti che si muove in una Roma surreale e apocalittica, dove piove continuamente. Nei suoi vagabondaggi incontra donne disorientate, o in cerca di compagnia, ma anche  clochard, raminghi, prostitute, tipi loschi, negazionisti, complottisti e nichilisti. Il diario si interrompe il 9 settembre del 2020 e riprende il 19 giugno del 2026. Quando qualcosa di tremendo sta per accadere.

    Il prezzo originale era: 20.00 €.Il prezzo attuale è: 17.00 €.
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  • Andrea non parla

    Andrea non parla

    Sì, Andrea, torno. Lo sai che se non vengo a trovarti o a portarti a casa è perché devo lavorare, o perché devo scrivere. Lo sai che se capisco che stai male, io cercherò di migliorare la tua esistenza. Sai che se c’è da combattere, lo farò. Attingerò alle mie riserve di diplomazia per non perdere la battaglia. Comunque, torno. Lo sai. Torno sempre. Andrea e Lucy sono due fratelli uniti da un fortissimo legame. Lui – più giovane – è un autistico “non verbale”. Non può esprimersi a parole, ma sa comunicare gioia, dolore, affetto ed esigenze personali. Lei è stata una teenager ribelle: ha lasciato la famiglia presto per diventare artista. Ha viaggiato in solitaria, è stata cantante punk e cabarettista. Andrea intanto viene inserito in una comunità educativa, ma quando lui peggiora – ormai cinquantenne – Lucy corre in suo soccorso. Nel frattempo è diventata insegnante e sa districarsi nella labirintica burocrazia delle istituzioni. Chiede alla madre, alla tata, agli amici di chiarire gli snodi della storia di Andrea, ma la verità familiare non è univoca. Il padre non c’è più, e viene evocato ed interrogato col ricordo. La vicenda si snoda attraverso sei anni, ma i flashback illuminano il passato. La quotidianità viene indagata nei dettagli: a casa, durante le feste comandate, alla chiesa valdese. La Natura gioca un ruolo importante: in lei gli sguardi si perdono, ritrovano equilibrio. La loro è una famiglia travagliata, cementata dalle proprie origini, che si disgrega per poi riunirsi nel bene di Andrea “Lucy stupisce tutti con una sorprendente prova di maturità espressiva.” prefazione di Guido Michelone “Un affresco affascinante, giocato tra le due sponde dell’Atlantico.” Postfazione di Pier Cesare Rivoltella.
    18.00 
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  • Fai che farlo. Frammenti di vita e design di Elio Carmi

    Fai che farlo. Frammenti di vita e design di Elio Carmi

    Elio Carmi si chiede perché. Perché è andata così, perché è tuttora un orgoglioso provinciale, perché le sue radici sono state così solide, perché ha insegnato, scritto, progettato. Lo fa con Silvana Mossano, che lo interroga, chiede di ricordare, sollecita sensazioni, emozioni, ricordi. Ne nasce un libro illustrato, dove immagini e testi si mescolano e lasciano spazio al gioco, all’aneddoto, all’immaginario. Nel libro il lettore troverà un percorso formativo, irregolare, sghembo, contraddittorio. Ed è nelle pieghe del testo che si definisce il mondo del design, della spiritualità, della passione che ha consentito ad Elio Carmi di consolidare la propria identità. Silvana Mossano, ha inventato i 18 frammenti del percorso, li ha definiti, impastati, maneggiati finché non hanno preso consistenza narrativa. Ha tenuto insieme la vita e la professione, il privato e il pubblico, i desideri e i risultati. Ne scaturisce un dialogo che agisce con l’attualità, il ‘900, il design. E che, come percorso di formazione, può anche indicare al lettore un metodo di conoscenza da adattare a se stesso.
    35.00 
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  • Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era digitale

    Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell’era digitale

    17.10 
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  • Il brand, raccontato. Cosa sono i brand e che ruolo hanno nelle nostre vite.

    Il brand, raccontato. Cosa sono i brand e che ruolo hanno nelle nostre vite.

    17.10 
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  • La bolla di sapone. Tutti i riflessi di una campagna elettorale vincente

    La bolla di sapone. Tutti i riflessi di una campagna elettorale vincente

    14.00 
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  • Parrini, santi e miracula. Un sogno fatto a Filicudi

    Parrini, santi e miracula. Un sogno fatto a Filicudi

    9.90 
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  • Comunicare la complessità. Il progetto FQTS dall'identità visiva al brand

    Comunicare la complessità. Il progetto FQTS dall’identità visiva al brand

    La pubblicazione, oltre a comunicare l’importanza strategica dell’identità visiva per gli enti non profit in generale, illustra l’evoluzione di FQTS, progetto di formazione per i quadri del Terzo Settore approdato ad un’identità visiva dai tratti quasi “sperimentali”. Al centro non c’è, infatti, un marchio immutabile, chiuso in una composizione rigorosa e in una forma unica, ma invece un segno aperto e dinamico, che vive ed “esce” dal progetto di identità visiva (pur sempre attraverso forme e colori codificati) per muoversi verso i suoi interlocutori e rappresentare nella maniera più efficace la ricchezza del percorso di FQTS e la pluralità dei suoi attori.

    14.00 
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  • Confessioni di un pubblicitario

    Confessioni di un pubblicitario

    Il teorico dell’advertising. Questo libro spiega con argomenti solidi e tuttora attuali perché David Ogilvy ha dato un contributo decisivo alla costruzione della moderna teoria della pubblicità: non è certo un caso che, dalla sua prima uscita nel 1963, sia stato tradotto in quattordici lingue e che abbia venduto oltre un milione di copie. Uno dei segreti di questa longevità è senza dubbio il fatto che Ogilvy ha sempre anteposto i contenuti e la teoria della comunicazione al business fine a se stesso. “Confessioni di un pubblicitario è un testo”, come tutti i “classici”, di grande attualità. Gli stessi problemi della comunicazione cui Ogilvy ha dato risposta si ripropongono oggi a un livello più alto. Oggi il compito della pubblicità è più serio e impegnativo di quanto non lo sia mai stato. Viviamo nell’era della proliferazione dei media e più che mai l’insegnamento di Ogilvy rimane valido: si tratta ancora di dare a ogni messaggio un autentico valore, di costruire una personalità di marca con un’identità precisa, mantenendola nel tempo e comunicando in modo davvero interessante la promessa vera di un prodotto o di un servizio. Per dirla con le parole di Ogilvy: “Unless your advertising contains a big idea, it will pass like a ship in thè night”. Prefazioni di Giuseppe Mastromatteo e Roberta La Selva.

    19.00 
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  • La seconda legge dei pop brand. L'unica storia che conta è quella che la gente racconta

    La seconda legge dei pop brand. L’unica storia che conta è quella che la gente racconta

    Benvenuti nell’era del POP Brand, dove l’unica storia che conta davvero per una marca è quella che le persone raccontano. Ma che cos’è un POP Brand? E in che cosa reinventa le regole della comunicazione? Come cambia la relazione tra la marca e la sua audience in un mondo dove il contributo del pubblico esterno è il vero motore del successo e della popolarità di un brand? Chi sono i tanto citati influencer e come possono contribuire realmente alla costruzione del nostro business? La visione strategica degli autori sul futuro delle marche, si incarna in una nuova metodologia capace di guidare i brand nella costruzione del proprio valore nel qui e ora cosi come nel lungo periodo.

    17.00 
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  • Estinti saluti. Come nascevano le campagne pubblicitarie

    Estinti saluti. Come nascevano le campagne pubblicitarie

    Questo libro, senza addentrarsi in strategie di marketing o nelle case-histories di campagne di successo, racconta in presa diretta, spesso con lo stile delle short-stories, episodi divertenti, appassionati, a volte amari, sempre realistici, di quella lunga stagione della creatività italiana, – l’epopea dell’advertising made in Italy -, vista con gli occhi, la mente, la penna, i pennarelli, le idee, le parole di chi la pubblicità italiana l’ha creata, tanto da venire definiti “i creativi”. Nei primi anni Ottanta del ‘900, la comunicazione pubblicitaria in Italia è stata quotata 2mila miliardi di PIL in lire; alla fine del decennio avrebbe superato i 10mila miliardi, per crescere esponenzialmente con l’avvento della tv commerciale. Migliaia di giovani creativi furono attratti dalla pubblicità, diventarono copywriter e art director formandosi nelle agenzie di pubblicità, grazie alle generazione professionale precedente. La crisi economica globale del 2004 fece perdere valore di mercato alla pubblicità del 30 percento, perdita che via via negli anni si è allargata a macchia d’olio su tutti i settori merceologici: quella generazione fu quindi messa ai margini dalla velocità centrifuga con la quale si è poi affermato il digitale, interrompendo la dialettica professionale intergenerazionale. Il digitale ha ridefinito la spesa pubblicitaria, i ruoli professionali, l’antropologia del creativo e in sostanza ha cambiato la percezione della pubblicità presso i consumatori. L’idea è che “Estinti saluti” possa essere un buon viatico alla conoscenza storica di quel mondo, attraverso uno strumento agile per riallacciare le nuove generazioni alle storie collettive e individuali in cui si sono formate le esperienze personali, ha preso vita il clima professionale, la mentalità, il modus operandi, le manie e i tic di quello che un giorno Emanuele Pirella definì “il popolo dei creativi”. L’autore: Publio Advertito Crea è considerato uno dei più attenti studiosi della pubblicità italiana dello scorso secolo.

    23.00 
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