• Fai correre il tuo business con il Sistema PRO Pianificazione Raggiungimento Obiettivi

    Fai correre il tuo business con il Sistema PRO Pianificazione Raggiungimento Obiettivi

    9.99 
    Aggiungi al carrello
  • Una donna felice può cambiare il mondo. 1+7 strategie per avere successo nella vita professionale senza rinunciare alla vita privata con il Metodo Business For Lady®

    Una donna felice può cambiare il mondo. 1+7 strategie per avere successo nella vita professionale senza rinunciare alla vita privata con il Metodo Business For Lady®

    Ci hai mai fatto caso? Quando sei felice il mondo intorno a te sembra cambiare, e l’artefice di quel cambiamento sei proprio tu. Quando sei felice ti senti bene, ti senti sicura e realizzata, sei piena di energie e riesci a vedere gli aspetti più positivi della tua vita e del mondo in cui vivi. Per questo, quando sei felice, le azioni che compi sono nella giusta direzione e creano intorno a te un ambiente sereno, costruttivo e produttivo. Una donna felice può cambiare il mondo. Noi ne siamo convinte e far sì che più donne possibili ne prendano consapevolezza è diventata la nostra missione. Per questo dal 2007 studiamo le differenze fisiologiche fra uomini e donne e come queste influenzino i comportamenti umani in ambiti quali il management e la crescita personale e professionale. Sulla base dei nostri studi abbiamo creato Business For Lady®, il Metodo per avere successo nella Vita Professionale senza rinunciare alla Vita Privata. Grazie a 1 7 Strategie che ogni donna può mettere in atto da subito, imprenditrici e libere professioniste possono ritrovare tutta la felicità che servirà loro per cambiare il mondo.
    9.90 
    Aggiungi al carrello
  • Comunicazione e partecipazione nel sistema mediale ibrido. Soggetti, pratiche, luoghi

    Comunicazione e partecipazione nel sistema mediale ibrido. Soggetti, pratiche, luoghi

    La capillare diffusione di tecnologie, linguaggi e ambienti di comunicazione digitali ha prodotto un ampliamento delle possibilità di accesso ai meccanismi di produzione e diffusione di contenuti informativi, che a sua volta ha accompagnato le trasformazioni dalla partecipazione politica degli ultimi decenni. Le nuove pratiche partecipative legate all’utilizzo delle tecnologie di rete mantengono relazioni salde con l’ambiente mediale ibrido che le ha generate, in cui le logiche dei vecchi e dei nuovi media si affiancano e si riflettono nelle interazioni e nel conflitto politico-culturale tra linguaggi mainstream e non convenzionali, e tra attori istituzionali e informali. Il volume, articolato lungo gli assi tematici interconnessi della comunicazione in rete e della partecipazione sul territorio, mette in dialogo studi e ricerche sui fenomeni di news-making e news-sharing, esperienze di audience engagement, pratiche collaborative di partecipazione civica e protesta politica.
    12.63 
    Aggiungi al carrello
  • Uomini oltre la frontiera. Guida pratica all'internazionalizzazione delle imprese italiane in Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Cina: andare all'estero senza farsi male

    Uomini oltre la frontiera. Guida pratica all’internazionalizzazione delle imprese italiane in Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Cina: andare all’estero senza farsi male

    “Uomini oltre la frontiera” racconta le storie di successo di imprenditori italiani, donne e uomini che hanno deciso di andare oltre il limite imposto dai confini nazionali, al di là del timore di affrontare il futuro. Andare all’estero oggi è più semplice di dieci anni fa, ma ci sono molti passaggi nel processo di internazionalizzazione che richiedono attenzione e supporto professionale per evitare spreco di tempo, risorse e, soprattutto, denaro. È un percorso tra bilanci aziendali, sogni imprenditoriali, mercati e storie di imprese, raccontato attraverso la narrazione delle strategie di espansione adottate dalle PMI italiane, coniugando consigli operativi e tecnici, derivanti dall’ultra ventennale esperienza di consulente dell’autore. È un viaggio che tocca le aree del mondo nelle quali risiedono le maggiori possibilità di espansione per il Made in Italy: Medio Oriente e Repubblica Popolare Cinese. La Svizzera è il punto di partenza e il trampolino di lancio per le imprese orientate ai mercati esteri. Si prosegue poi alla volta di Dubai, la piazza economica che apre le maggiori possibilità a imprenditori illuminati di intercettare i flussi commerciali del Medio-Oriente. Si conclude il viaggio a Shanghai, alla scoperta dei desideri del più grande bacino al mondo di consumatori. Le storie raccontate sono supportate da parti “tecniche”, sezioni che indagano in profondità i rapporti che intercorrono tra l’imprenditore e il management aziendale esaminandone in particolare gli attriti e i freni che tali soggetti possono, in assenza di un rapporto collaborativo, opporre al processo di sviluppo internazionale dell’azienda.

    17.10 
    Aggiungi al carrello
  • Comunicazionepuntodoc. Storia e memoria (2017) (Vol. 17)
  • Dedalo infranto

    Dedalo infranto

    18.45 
    Aggiungi al carrello
  • Comunicazionepuntodoc. Se la tecnologia stressa la formazione (2017) (Vol. 18)

    Comunicazionepuntodoc. Se la tecnologia stressa la formazione (2017) (Vol. 18)

    3.97 
    Aggiungi al carrello
  • Le petit designer prodige [Lingua francese]

    Le petit designer prodige [Lingua francese]

    7.00 
    Aggiungi al carrello
  • Best wine stars 2018. Ediz. italiana e inglese

    Best wine stars 2018. Ediz. italiana e inglese

    39.20 
    Aggiungi al carrello
  • Sei lezioni su Gramsci - eBook
  • Il calcio in tv. Storia, formati, ibridazioni

    Il calcio in tv. Storia, formati, ibridazioni

    Il legame tra sport e TV è uno dei più saldi e longevi che sia possibile trovare nel contesto mediale e sociale italiano, e il calcio rappresenta senza alcun dubbio la punta più avanzata di questa relazione a lungo termine, dal punto di vista dell’innovatività dei formati, della sperimentazione e della capacità di rinnovare costantemente il rapporto con i pubblici. Il volume colloca anzitutto il rapporto calcio e televisione entro il più ampio quadro degli effetti che la mutazione tecnologica e professionale sta apportando al giornalismo, per poi focalizzarsi, in un’ottica storica e di analisi di stili e formati, sulla rappresentazione del calcio in TV. Particolare attenzione viene dedicata alle più recenti dinamiche di popolarizzazione del giornalismo sportivo e all’analisi del testo televisivo applicata al talk calcistico.

    18.00 
    Leggi tutto
  • Alimentazione urbanica

    Alimentazione urbanica

    “Nello stesso tempo, i viventi, le creature del divenire naturale, non facevano che disporre delle loro capacità ripetitive che non bisognava far altro che esercitare. Il mondo che era, essendone, non poteva che sciogliersi in tutte le disposizioni del suo divenire. Dal nutrirsi, alla coscienza del nutrirsi, quindi al proteggersi, interiormente ed esteriormente. Il riparo arriva in un mondo esperto del proprio divenire. Ripassare gli eventi alla luce del XX secolo è come vedere succedersi davanti agli occhi i segni della corsa del tempo, ora che l’impianto originario si riferiva allo spazio da occupare. Ma il succedersi dei segni non sollecita la visione. Vediamo senza vedere perché non si ritrovano i punti di riferimento. L’invasione ottica che imperversa sulla città si confonde con la banalità dei temporali, ormai quotidiani per i cambiamenti climatici. La città arde e si allaga. La città è ormai la vetrina dell’eccesso cifrario in continua accelerazione. Quale dei cinque sensi è ancora attivo? Eppure si sta esigendo la persona. Infatti l’uomo sta definendo la sua nuova identità sociale per riprendersi quella vita che l’industrializzazione gli aveva tolta. Sta rinvenendo. Il processo è complesso e in piena rottura. Non vi corrispondono i luoghi che stanno sorgendo, essi non indicano un mondo umano in trasformazione, ma un mondo costruito, già trasformato; non è così che si vuole essere integrati. Ora per lo scontato, cattivo rapporto capitale/edilizia, il mondo nuovo sta apparendo come un miraggio che continua a giocare anche peggio con l’energia artificiale, e per una fantascienza che non è per niente il rinvenire sperato. L’identificazione dello spazio con la sua fluidità, fa del tempo la misura della sua occupazione. Tra le persone e le cose all’imposto prendere per possedere si è sostituito il prendere per gettare, ma qui è la pessima qualità della produzione che l’ha provocato; ma questa è la regola del consumismo; ma questa è la fortuna dell’industria dei rifiuti; ma questo è l’estremo inquinamento. Quando si dice relazionalità, si parla di essere e le cose degli uomini sono i segni del loro essere: le cose, l’abitare, il dare… tutto ciò che la comunicazione ci restituisce: l’io, il sé, l’altro, il popolo!”

    21.96 
    Aggiungi al carrello