Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
ass_autori.jpg
Associazione autori d'immagini
Titoli in catalogo
L'Associazione Illustratori è da 30 anni sempre di più il punto di riferimento per i professionisti dell'illustrazione operanti in Italia.

L'Associazione Illustratori è sempre di più il punto di riferimento per i professionisti dell'illustrazione operanti in Italia.
Facendo parte di un mercato internazionale è però giusto sapere anche come muoversi attraverso i confini; lì ci stiamo da anni spingendo anche noi, attraverso la nostra adesione all'EIF, il Forum Europeo degli Illustratori, con iniziative per perseguire i nostri stessi fini su scala europea. Chi si associa dev'essere consapevole di diventare automaticamente membro di una piu' vasta comunità di migliaia di creatori di immagini.

RAPPRESENTIAMO TUTTI GLI AUTORI D'IMMAGINI
Fare parte di AI, vuol dire essere un elemento essenziale di un gruppo che, attraverso la propria forza unitaria e propositiva, può cambiare l’attuale situazione italiana nell’ambito della produzione d’immagini. Per fare questo, diventa una prerogativa fondamentale un dialogo costante tra parte creativa e parte imprenditoriale, al fine di migliorare la realizzazione stessa dei prodotti dell’ingegno e quindi la loro commercializzazione.
Altra prerogativa è rappresentata dal confronto con il panorama europeo: per tale motivo AI è uno dei partner attivi dell’EIF, organo di coordinamento che al momento raccoglie 20 associazioni di illustratori di 14 paesi, con la finalità di diffondere il patrimonio dell’illustrazione europea nel mondo. Da questo confronto AI trae degli ottimi esempi per tenere sempre aggiornata la situazione legislativa nell’ambito della produzione d’immagini in particolare e nei settori creativi in generale.
Il Direttivo in carica ha ereditato l’ambizioso progetto di rafforzare questa associazione trentennale nella sua identità associativa in modo da essere un punto di riferimento deontologico di tutti gli autori di immagini.
L’evoluzione dell’Associazione Illustratori in Associazione Italiana AUTORI DI IMMAGINI ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento per tutta la categoria di autori che si esprimono attraverso l’illustrazione, il fumetto, l’animazione e il visualizing. Una realtà imprescindibile per formare la miglior coscienza professionale e tutelare in maniera concreta i diritti di sfruttamento delle stesse opere creative.


Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali