Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
pino_sito.jpg
Pino Grimaldi
Titoli in catalogo

si occupa di design strategico della comunicazione e marketing. Nel 2009, ha ri-fondato Blur Studio di comunicazione e marketing (www.studioblur.it)

È socio AIAP, membro del Beda (Bureau of European Design Associations) e di Confindustria.

Ha insegnato Design in università italiane e straniere, dall’ISIA di Urbino a Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno; alla Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli. Ha tenuto seminari, sul Kitsch nell’Università di Belfast e sulla comunicazione dei beni culturali ad Ausburg. Ha curato un convegno su Maria Montessori e il Design. Attualmente insegna Art Direction nell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Ha pubblicato numerosi saggi e libri: Il Miglio d’Oro. Itinerario fotografico attraverso le Ville Vesuviane, testi Roberto Di Stefano e Aldo Trione, Il laboratorio, 1979. Prove di Stampa. Riflessioni e materiali di progettazione grafica, (Con G. D’Ambrosio) Kappa, 1983. Lo Studio grafico. Da Gutenberg al Piano d’Identità visiva, Edizioni 10/17, 1995.

Il Piano di comunicazione per la piccola e media impresa. Di tutto quello che non cambia nell’era digitale, Franco Angeli, 2004. Segni e disegni (Con M. Privitera), Clitt, 2005. Dalla Grafica al Blur Design, Electa Napoli, 2007. 


Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali