Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
AVANTI TUTTA
€ 22,00
carrello
Luigi Mazzola

Luigi Mazzola
AVANTI TUTTA
Da ingegnere in Ferrari a performance coach
Formazione e università
Anno: 2017
Pagine: 148 | Formato: | Copertina: Rigida
Editore:
Isbn 9788868741617
"Nell'immediato c'è da scorrere il bel libro che tenete in mano. Luigi Mazzola ha una storia affascinante da narrare: la sua".
"Un grande ingegnere da corsa è tale, secondo me, quando non dimentica l'emozione. Quando si rende conto che un Gran Premio diventa un intreccio di palpiti, una somma di battiti, una accelerazione di frenesie. Potrei riassumere il tutto con una frase banale ma ad effetto: l'elemento umano muove tutto".
(Dalla prefazione di Leo Turrini)

In "Avanti tutta" si parla anche di:
Paura, pericolo, coraggio
"Un pilota ad esempio vive in una costante situazione di pericolo, eppure non ha paura. Perché? Perché; vive una successione di stati nel presente, dove non esistono passato e futuro, cioè le fonti di giudizio, senso di colpa, ansia e paura. Ecco la differenza tra paura e pericolo; la paura è una proiezione nel futuro di qualcosa che potrebbe accadere ma non sta realmente accadendo, il pericolo è un qualcosa che sta accadendo nel presente. Con la paura si utilizza la mente, durante il pericolo c'è assenza di mente."
"Alla fine non c'è una fine. La fine è la paura, la non fine è il coraggio."
Passione
"Sapete qual è per me la più bella definizione di passione?
La passione è l'allineamento di ambizione, missione e visione, cioè dei valori di una persona, di quello che fa e di quello che vuole essere."
Leadership
"Il vero salto nella crescita verso la leadership accade quando si diventa consapevoli che non si devono più trovare soluzioni, ma che si devono prendere decisioni sulle soluzioni trovate dai collaboratori, quando si diventa consapevoli che la leadership è vedere qualcosa che non c'è, è intuizione, è accesso al non-limite, è vivere il presente."
Comunicazione
"Il significato di qualsiasi comunicazione non sta in ciò che noi pensiamo significhi, sta nella reazione che provoca. Se cercate di fare un complimento a qualcuno e lui si sente insultato, il significato della vostra comunicazione è un insulto."
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali