Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
Le teorie del rinoceronte.
€ 14,00
carrello
Daniela Panosetti

Franco Pomilio

Daniela PanosettiFranco Pomilio
Le teorie del rinoceronte.
Comunicazione sociale e politica
Anno: 2016
Pagine: 168 | Formato: 15,5 x 25 | Copertina:
Editore:
Isbn 9788868741198
Temi cruciali come le nuove grammatiche comunicative e la media literacy , il mutamento del rapporto tra attori istituzionali e civili e le dinamiche dell’interculturalismo attraversano queste pagine, affidati al pensiero di figure diversissime come il regista Spike Leee il semiologo Umberto Eco, la scrittrice cinese Jung Chang e il “gentleman dell’infografica” John Grimwade, solo per citarne alcuni.

Testi di:
Piccolo lessico per la comunicazione a venire - Franco Pomilio

Umberto Eco: oblio digitale e utopie possibili - Daniela Panosetti

United States of Europe - Spike Lee

Elogio della semplicità - Jung Chang

Twitter Philosophy - Biz Stone

L’eredità di una dinastia - Kathleen Kennedy Townsend

Pomilio Blumm Prize: l’arte che parla alla società - Emilia Contini

La verità oltre Facebook - Geert Lovink

Fenomenologia della condivisione - Geoff Mulgan

Jimmy Nelson: ritorno alle origini - Federica Vagnozzi

Amit Sood: l’arte secondo Google - Amaranta Nibali

John Grimwade: tra parola e immagini - Alessandro Ricci

Symbol of Pomilio Blumm, among the main European players of public communication, the rhinoceros, stubborn and yet quiet animal, ancestral and yet contemporary, efficiently summarizes the agency’s thought and vision. An idea of communication dedicated to hybridization and complexity, able to stand at the intersection of multiple Euro-Mediterranean cultures, being an intermediary and guaranteeing the new “emotional” relation between consumer-citizens and institutions.

Thoughts and theories included in this Magbook were born within a real laboratory of ideas, through a collaboration with some of the most influential representatives of the current communication, and more. Crucial issues such as the new communicative grammars and media literacy, the change of the relationship between institutional and civil actors and inter-culturalism dynamics cross these pages, entrusted to the thought of very different figures such as the film director Spike Lee and the semiologist Umberto Eco, the Chinese writer Jung Chang and the “gentleman of infographics” John Grimwade, to name a few. Multiple visions of the moment, gathered by Pomilio Blumm to find “a new way for the European communication”.
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali