|
|
|
Marco Travaglini |
|
Alfabeto per la creazione d'impresa |
Il metodo vale quanto l'idea |
Collana: Formazione e impresa |
Formazione e università |
Anno: 2014 |
Pagine: 0 | Formato: 15,5 x 25 | Copertina: Flessibile |
Editore: |
|
Isbn 9788868740146 |
|
In un timing in cui si parla sempre di “cosa fare”, con focus intenso su tecnologia e innovazione dell’imprenditoria, Alfabeto per la creazione d’impresa mette a fuoco il “come”, centrando l’attenzione sul metodo e il processo. Come un mentor virtuale, attraverso la figura dell’“architetto d’impresa”, questo manuale approccia in maniera pratica e “quotidiana” tutti i passaggi, comprensivi di soluzioni alle più frequenti problematiche che si incontrano nel mettersi in proprio, accompagnando il lettore dalla pre-fattibilità dell’idea d’impresa alla progettazione e lancio di una startup. Pochi accenni alla legge o al “teorismo” puro di chi dice sempre “cosa” e non sa “come” ma tanto di quello che accade nella competizione sul territorio per tutti i settori, commodity e innovativi. Con attenzione particolare alla in-formazione relativa alla figura del prossimo imprenditore, pilastro di ogni startup di successo, il volume si immerge con linguaggio semplice in una tra le più attuali e rilevanti tematiche del panorama economico nazionale su cui in tanti puntano per un rilancio del sistema imprenditoriale e per contrastare la disoccupazione, offrendo spunti e considerazioni importanti anche per il territorio.
Leggi l'estratto |
|
|
|
|
|
|
|