Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
ITALO GLOBALI
€ 18,00
carrello
Gabriele Caramellino

a cura di: Gabriele Caramellino
ITALO GLOBALI
Viaggio nell'Italia che vive al ritmo del mondo
Scienza della comunicazione
Anno: 2014
Pagine: 302 | Formato: | Copertina:
Editore:
Isbn 9788897686637
L’Italia riserva sempre sorprese. Questo libro racconta quelle positive. Quali sono gli italiani che hanno visto il futuro e lo stanno percorrendo? La risposta è affidata a coloro che hanno saputo costruire un lavoro, un business, una visione al passo con l’evoluzione dei tempi. Italiani digitali.
Scritto con un taglio divulgativo e con un linguaggio accessibile a tutti, con i contributi di specialisti di comunicazione ed innovazione, questo libro si rivolge tanto al lettore curioso quanto a chi voglia attingere, per lavoro, idee utili sul mondo che verrà. Giovani emergenti e professionisti affermati si uniscono in un grande ritratto della vita e del business al tempo del web, e lo fanno attraverso un libro: per rallentare il ritmo frenetico della routine quotidiana e fermare su carta idee, pensieri e strategie su cui vale la pena di riflettere.
C’è chi ce la fa anche in un momento storico di crisi: le storie raccolte in questo libro documentano l’Italia e gli italiani che hanno la capacità di muoversi con il mondo. Perché guardare al mondo è la via maestra per tornare a crescere. .
Testi di: Alberto Abruzzese, Alice Avallone, Gabriele Caramellino, Francesco Carlà, Rita Comi, Marco Corsaro, Massimo Cotto, Dario D’Aprile, Derrick de Kerckhove, Giulietta Fara, Paolo Ferrarini, Andrea Genovese, Alessandro Ghigo, Andrea Granelli, Valentina Guarneri, Felice Limosani, Massimiliano Magrini, Lorenzo Marini, Luca Martera, Ambra Medda, Francesco Morace, Mario Pagliaro, Bruno Pellegrini, Daniele Pittèri, Paolo Rosa, Oliviero Toscani.

Con una intervista a Donald Sassoon.

Gli italiani non vivono soltanto in Italia, ma anche nel resto del mondo. Nell’epoca globale di oggi, l’italianità si è adattata ai tempi. E non potrebbe essere altrimenti, considerato che gli italiani sono tra i maggiori produttori mondiali di impressioni e sensazioni. Nella lingua italiana, ci sono due espressioni che non hanno un riscontro letterale preciso in altre lingue: fare bella figura e avere buon senso.

Il gruppo di autori è suddiviso in tre grandi aree:
le personalità del mondo della cultura che offrono uno sguardo d’insieme sull’attualità;
il gruppo degli esperti di business ed innovazione tecnologica;
il gruppo dei creativi più rivolti al lato umanistico.


Temi:
Gli ItaloGlobali che vivono e lavorano con il mondo;

Il territorio come luogo di innovazione; L’investimento economico e culturale dell’innovazione;

Culture della creatività;

Idee & commenti sul mondo contemporaneo
.

Gabriele Caramellino (1980) è giornalista freelance e saggista. Collabora dal 2008 con l’edizione online de Il Sole 24 Ore, dove è autore del Blog In cerca di idee.
Si occupa di innovazione culturale e tecnologica, con particolare attenzione ai fenomeni dell’immaginario collettivo, ai media e alla creatività.
Si interessa anche di economia e finanza personale. Formatosi tra Roma, Milano e Londra, attualmente vive a Roma.
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali