Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
LA COPPIA CREATIVA SONO IN QU4TTRO 
€ 14,00
carrello
Emanuele Nenna

Emanuele Nenna
LA COPPIA CREATIVA SONO IN QU4TTRO 
Sessant'anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più.
Pubblicità e marketing
Anno: 2012
Pagine: 126 | Formato: | Copertina:
Editore:
Isbn 9788897686057 
FAUSTO LUPETTI EDITORE ed EMANUELE NENNA, autore del libro “LA COPPIA CREATIVA SONO IN QUATTRO. Sessant’anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più”, hanno il piacere di invitarti ad un incontro con dibattito sul futuro dell’advertising che vedrà la partecipazione esclusiva del giornalista e scrittore inglese MARK TUNGATE, autore di “Storia della Pubblicità” (“Adland: A Global History of Advertising”) e del presidente dell’Art Directors Club Italiano MASSIMO GUASTINI.

MARTEDI’ 27 MARZO alle 18.30, presso la Feltrinelli Libri e Musica di C.so Buenos Aires 33, Milano.

“La coppia creativa sono in quattro” (www.sonoinquattro.it) è un libro che racconta un nuovo modo di fare advertising oggi, accettando di “includere” nel processo creativo tutto ciò che è nuovo (in termini di media, linguaggi e professionalità). Per recuperare il senso e il valore di un mestiere, quello del pubblicitario, oggi messo profondamente in discussione.

Modera l’incontro: ALESSANDRO MILAN, giornalista di Radio 24

"La pubblicità accetta che il futuro sia arrivato. E ritrova la sua forza”. Avrebbe potuto essere questo il titolo del libro che avete tra le mani. Un libro che racconta un nuovo modo per fare advertising, accettando di “includere” nel processo creativo tutto ciò che è nuovo (in termini di media, linguaggi, professionalità). Per recuperare il senso e il valore di un mestiere, quello del pubblicitario, oggi messo profondamente in discussione.

Per chi ancora crede che l’advertising sia una potentissima arma per aiutare le aziende ad ottenere successi di business sono solo due le alternative: adattarsi al cambiamento e prenderne le redini o aspettare che sia troppo tardi, e cedere il posto a chi -forse- le auree regole della comunicazione d’azienda deve ancora iniziare a studiarle.

La coppia creativa sono in 4

scrivici sulla pagina fb

Rassegna stampa
youMARK
Da un’idea della neutral agency con a capo Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani, il consumatore avrà la possibilità di co-creare dal vivo, senza l’intermediazione del web, un’idea pubblicitaria durante il cosiddetto brainstorming, il momento in cui in una agenzia di comunicazione il team creativo seduto intorno ad un tavolo condivide spunti e riflessioni, con l’obiettivo di trasformarli in idee per la pubblicità. Per inviare la propria candidatura è online il sito dedicato cambialapubblicita.it. Un’occasione per scoprire come funziona il processo creativo che porta all’idea di uno spot tv, di un banner su internet o di un evento promozionale.

“Quello del pubblicitario - spiega in una nota Emanuele Nenna, ceo Now Available, in queste settimane in tutte le librerie con 'La coppia creativa sono in quattro' (ed. Fausto Lupetti Editore) - è un mestiere antico che oggi deve essere approcciato con un atteggiamento e una cultura nuovi. Lo diciamo e lo leggiamo tutti i giorni: il mondo è cambiato, il consumatore oggi è attore protagonista della comunicazione, non più spettatore o ascoltatore passivo. C’è addirittura chi definisce questa la consumer control era. Eppure i messaggi pubblicitari vengono spesso ideati come si faceva sessant’anni fa, da una coppia di professionisti chiusi nella loro stanzetta a pensare. Noi crediamo che la bella ambizione di dare voce al consumatore, che già ha dato buoni frutti con progetti on line di crowdsourcing, possa e debba essere oggi applicata anche dal vivo, all’interno dell’agenzia di pubblicità”.

Sul sito è possibile inviare la propria candidatura selezionando una o più delle otto categorie presenti (beauty, automotive, food, beverage, technology, finance, travel e sport). Oppure proporre all’agenzia una candidatura spontanea, senza preferenze di settore. L’impegno di ogni nuovo brainstormer sarà ricompensato in base alla durata effettiva del suo coinvolgimento, con accordi e dettagli che verranno preventivamente formalizzati con il candidato.

Scopri anche
Disponibile
JUST DOING IT
Pia Elliott
JUST DOING IT
Storia dell’ advertising attraverso i suoi protagonisti
€ 20,00
carrello
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali