Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Fuori catalogo
JUST DOING IT
€ 20,00
Pia Elliott

Pia Elliott
JUST DOING IT
Storia dell’ advertising attraverso i suoi protagonisti
Pubblicità e marketing
Anno: 2011
Pagine: 312 | Formato: 15,5x23 cm | Copertina:
Editore: Logo Fausto Lupetti Editore
Isbn 9788895962610
Ora disponibile in e-book su tutti gli internet bookshops

Racconta Dan Wieden che la famosa tagline di Nike, Just Do It, parafrasata nel titolo di questo libro, era nata per caso, all’ultimo momento, come spesso succede con gli slogan famosi.
Just Do It, invece, è un titolo ragionato e vuol dire “quelli che lo fanno”, o che hanno fatto la storia dell’advertising. Buttandosi da pionieri o da principianti in una professione che s’impara solo quando ci sei dentro. Che ci hanno creduto e l’hanno resa credibile. Che spesso ci hanno influenzato e qualche volta cambiato la vita.

I personaggi più influenti della pubblicità sono proprio loro: quelli che l’hanno fatto e basta. Una storia di personaggi perché la storia ragionata della pubblicità richiederebbe le competenze riunite di economisti, antropologi, sociologi e psicologi. La pubblicità è infatti un fenomeno assai più complesso di quello che si crede: rispecchia a perfezione i gusti e i costumi di un popolo, ma non è detto che ne rifletta solo i lati deboli o che serva solo a promuovere il superfluo.
Le tecniche di comunicazione vengono impiegate anche a fin di bene e qualche volta anche per far credere quello che non è. Just Do It è un libro di protagonisti, senza categorie, né gerarchie, che racconta solo chi sono stati quelli che ci hanno insegnato a fare la pubblicità: gli americani, gli inglesi, i francesi, gli italiani. Uno straordinario contributo al recupero di una memoria storica.
Just Do It parte da lontano, dai padri fondatori americani, per fermarsi alle soglie del nuovo secolo, considerato un punto di arrivo della pubblicità, tipica “arte” del secolo breve.
E un libro destinato a diventare un classico per lo studio e le professioni della comunicazione.
I Contributi d’Autore, alla fine del libro, sono una raccolta di scritti, alcuni dei quali inediti, dei migliori copywriters del mondo. Ma chi sono?

Dalla pagina cultura di "La Repubblica"

Scopri anche
Disponibile
Il Manuale della Marca
Laura Minestroni
Il Manuale della Marca
Consumatore Cultura Società
€ 24,00
carrello
In ristampa
Buzz marketing nei social media
Andrea ColaianniAndrea FebbraioDario CaiazzoUmberto Lisiero
Buzz marketing nei social media
Come scatenare il passaparola on-line
€ 14,00
Esaurito
Questo libro non ha titolo perché scritto da un art director
Lorenzo Marini
Questo libro non ha titolo perché scritto da un art director
€ 15,00
Disponibile
Quel che resta della pubblicità
Paola Panarese
Quel che resta della pubblicità
La comunicazione di marketing nell'epoca post spot
€ 18,00
carrello
Disponibile
Annual Art Directors Club Italiano 24
ADCI
Annual Art Directors Club Italiano 24
€ 60,00
carrello
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali