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Stefano Lucchini e Gianni Di Giovanni |
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Niente di più facile, niente di più difficile |
Manuale (pratico) per la comunicazione |
Formazione e università |
Anno: 2010 |
Pagine: 176 | Formato: 15,5x23 | Copertina: |
Editore: Logo Fausto Lupetti Editore |
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Isbn 978-88-95962-63-4 |
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Una guida chiara e completa per padroneggiare con sicurezza e
in modo integrato gli strumenti della comunicazione, sia quelli
tradizionali che i nuovi legati a internet. Un manuale pratico
e concreto scritto da due esperti professionisti con una lunga
esperienza ai massimi livelli del settore.
Un testo indispensabile per studenti, manager, imprenditori
e per tutti coloro che lavorano nella comunicazione o che
ambiscono a diventare comunicatori d’azienda.
Comunicare è apparentemente facile come bere un bicchiere d’acqua, nel quale però proverbialmente si rischia di perdersi. “Niente di più facile, niente di più diffi cile” è un manuale per non annegare nel complesso mondo della comunicazione.
Un libro ricco di analisi e consigli da parte di chi la comunicazione, specialmente quella d’azienda, la pratica tutti i giorni sul campo da molti anni e sa che al di là delle teorie (che pure non mancano in questo volume) quel che conta per un bravo comunicatore è una miscela di sensibilità individuale, visione dall’alto, conoscenza della realtà e capacità di maneggiare gli strumenti a disposizione.
È fi nita l’epoca del comunicatore considerato una specie di stregone capace di manipolare le coscienze in maniera subliminale. Non è più tempo per i “persuasori occulti”: oggi comunicare è un’attività puntuale che richiede tecnicalità,
competenze specifi che ed esperienza.
Il manuale di Gianni Di Giovanni e Stefano Lucchini ha il merito di essere utile e con un taglio marcatamente pratico. In queste pagine, infatti, gli autori hanno fatto confl uire la loro lunga esperienza di comunicatori in aziende italiane di primissimo livello, e in particolare in una grande azienda come Eni, analizzando i media tradizionali e senza trascurare i nuovi media, che stanno profondamente cambiando anche il mondo della comunicazione.
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